Progetto di interni per negozio di ottica Saronno (VA)
Il progetto, relativo ad un negozio di ottica sito in via P.L. Monti a Saronno, ha riguardato la completa riorganizzazione interna degli ambienti con finiture e arredi.
Il processo progettuale è stato guidato dalla volontà di rinnovare l’immagine del locale esistente per rivolgersi ad un target di clienti giovane e dinamico, ottimizzando gli spazi di vendita al piano terra e integrando l’accesso ai servizi esistenti al piano inferiore.
Il disegno degli arredi aveva come obiettivo la valorizzazione del prodotto esposto, ricercando accostamenti contrastanti tra materiali lineari monocromatici e materiali naturali caratterizzati da una voluta imperfezione.
E’ stata scelta una gamma cromatica neutra, composta da elementi chiari caratterizzati da profili strutturali neri, all’interno della quale sono stati introdotti alcuni elementi fortemente connotanti. Tra di essi spicca il trattamento del vano scale, che diventa protagonista e consente di generare continuità tra i due livelli del negozio.
L’illuminazione è stata studiata per esaltare i prodotti esposti, scegliendo corpi illuminanti in grado di integrarsi con il carattere dello spazio.